Montecalvo Irpino AV –
Con l’entrata in campo del Dott. Carlo Pizzillo, lo scenario politico in vista delle prossime amministrative entra nel vivo. Pizzillo, per la presentazione del suo nuovo progetto politico, ha scelto l’agriturismo Le Bolle della Malvizza, proprio lì dove circa venti anni fa aveva fondato il movimento civico “La Campana”, che lo portò all’elezione a sindaco durante le amministrative di giugno 2009.
Almeno cinquanta persone sono accorse ad ascoltarlo.
Tra i presenti, il movimento “Consenso Civico” fondato dall’Avv. Giuseppe De Cillis, il gruppo “La Rondinella”, e alcuni noti imprenditori locali; questi e altri politici non ancora ben delineati dovrebbero convergere nel nuovo soggetto presentato ieri sera: “Montecalvo Domani – Carlo Pizzillo Sindaco”. Pizzillo ha preso la parola per pochi minuti, con un tono pacato, quasi dimesso, tutto sommato sobrio. Probabilmente, questo approccio umile a significare la gravità del momento.
Nonostante le polemiche e a dispetto del suo inserimento nella 'black list' degli 'impresentabili' stilata dalla commissione Antimafia, Vincenzo De Luca strappa la Campania al governatore uscente,
Stefano Caldoro, dopo un testa a testa che lo ha visto in verità sempre in leggero vantaggio.
Polemico il candidato del centrodestra. "Non c'è dubbio - attacca Caldoro - che la vittoria di De Luca sia segnata dai risultati dei cosentiniani e dell'Udc".
L'amministrazione IORILLO dopo un anno di pacchi,contentini e contributi,oggi carica sulle spalle dei contribuenti l'aggio esattoriale e chiede di fatto la riapertura del dissesto finanziario.
Il Sindaco ha tradito realmente le aspettative e le promesse fatte in campagna elettorale.
Tutti ricordiamo quando un anno fa, tra i tantissimi impegni presi, il Sindaco garantiva ai cittadini montecalvesi la diminuzione della tassa sui rifiuti solidi urbani anche alla luce della chiusura del dissesto finanziario.
Ebbene, non solo il tributo non e stato abbassato, ma con la convenzione stipulata tra il comune di Montecalvo ed EQUITALIA il costo della tassa viene gravata dall'aggio esattoriale.
ANCHE QUEST'ANNO LE RONDINI NON FANNO PRIMAVERA
Torna la Primavera, tornano le rondini che, dopo aver messo alle corde il capo stormo, si affidano all’ala protettiva del Postino Stregone.
Dopo un cupo e sterilissimo inverno trascorso nel più disparati uffici postali della provincia a cercare di spargere senza esito il seme della menzogna, il noto Postino ci nprova con un volantirio e un manifesto più che mal bizzarri.
Per evitare però che il suo contenuto diffonda dati falsi, è opportuno fare chiarezza.
Il Commissario Liquldatore dichiarava la CHIUSURA DEL DISSESTO FINANZIARIO, svincolando di fatto la gestione delle risorse comunali e liberando il Comune dalle imposizioni che detta situazione dettava nella conduzione delle finanze locali.
E’ di qualche settimana fa la notizia che il comune di Montecalvo Irpino é stato ammesso al finanziamento regionale per i tirocini formativi del progetto Garanzia Giovane.
Cinque giovani, tra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano, saranno selezionati per effettuare un tirocinio di sei mesi presso l’Ente.
Visibilmente soddisfatta per l’obiettivo raggiunto dall’assessorato alle politiche giovanili l’assessore Pamela Cavotta, che insieme all’amministrazione guidata dal Sindaco Dott. Mirko Iorillo, molto avevano puntato sul programma “Garanzia Giovani”.